Super Bonus 110

SUPER BONUS 110 ASCENSORI

Il Super Bonus per ascensori e montacarichi

Sono giorni che se ne parla e finalmente l’argomento si fa sempre più definito, offrendo a tutti maggiori informazioni per comprendere al meglio come poter usufruire ed utilizzare il famoso Super Bonus 110. Tra le novità della legge di Bilancio compare infatti anche la detrazione del 110% per gli interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche, ascensori e montacarichi inclusi.

 

Se ne parlava da tempo e alla fine tutte le definizioni e spiegazioni del caso sono arrivate: una nuova manovra, quella in vigore dal 1° gennaio 2021, tanto attesa e finalmente sulla carta. Tra le novità della Legge di Bilancio 2021 compare, infatti, la possibilità di richiedere il Super Bonus 110 anche nell’ambito della rimozione delle barriere architettoniche, attraverso l’installazione di montacarichi ed ascensori. A Roma, così come in tutta Italia, una notizia positiva tra la dilagante negatività che questa 2021 appena iniziato sembra trascinare ancora con sé dal 2020 appena terminato. Certo è necessario il rispetto di determinati requisiti: nell’agevolazione rientrano infatti tutte quelle spese necessarie all’installazione di strumenti che favoriscano la mobilità di persone con disabilità, proprio come esposto nell’articolo 3, comma 3, della legge 104 del 1992, ma anche di tutti coloro che hanno età superiore ai 65 anni.

Inseriti dal legislatore solo tra i lavori ammessi nel bonus ristrutturazioni, ora l’eliminazione delle barriere architettoniche rientra dunque tra gli interventi ammessi anche dal Super Bonus 110, e parliamo nel particolare di ascensori e montacarichi ma anche di strumenti che, tramite comunicazione o robotica possano rendere più agile ma mobilità interna ed esterna all’abitazione alle persone portatrici di handicap in situazione di gravità (come da articolo 3, comma 3, della legge n. 104 del 1992).

Bamer Italia Srl: installazione montacarichi e ascensori a Roma e in tutta Italia

Da oltre 20 anni al fianco dei propri clienti, Bamer Italia Srl è pronta ad offrire il proprio aiuto anche in questo periodo di forte stress e paura. Ancora nel cuore della pandemia che interessa tutto il mondo indistintamente, la nuova Manovra mette noi e tutti i nostri collaboratori nella posizione di poter dare un ulteriore aiuto nella messa in sicurezza e nell’agevolazione della vita quotidiana di tutti.

 

Per saperne di più e scoprire come Bamer Italia può esserti d’aiuto nell’abbattimento delle barriere architettoniche tramite installazione di montacarichi e ascensori, a Roma e in tutta Italia, non esitare a contattare i nostri operatori allo allo 06 88 52 19 38.

Per il servizio di pronto intervento ascensori H24 su Roma chiama l’800 127978.

RICHIEDI UN PREVENTIVO ORA!