Ascensore in condominio?

BONUS 110 ASCENSORI CONDOMINIO (1)

Ecco tutto quello che devi sapere sul Bonus 110%

Ecobonus al 110%: questo il nome di una delle manovre nate per incrementare le agevolazioni esistenti nell’ambito delle ristrutturazioni edilizie. Con sconto in fattura o cessione del credito, esso prevede, tra gli interventi agevolati, l’installazione di un nuovo ascensore in condominio.

 

Avete mai provato l’”ebrezza” dei due, e poi tre, e poi quattro, se non di più, piani di un condominio a piedi? Sembrerà una storia di altri tempi ma non è per niente così. Tanti sono i condomini, soprattutto nei centri storici delle città, a non avere ancora un ascensore che accompagni i condomini dritti sul pianerottolo di casa. Ma da un 2020 disastroso sembra che qualche briciola di felicità siamo riusciti a tirarla fuori. Un peso, soprattutto per i più anziani, i bambini e chi ha patologie, avere un ascensore in condominio è sempre un beneficio in più che vale la pena prendere in considerazione se il palazzo dove si vive ne è sprovvisto, soprattutto con le detrazioni fiscali previste anche per il 2021.

BONUS 110 ASCENSORI CONDOMINIO

Installazione ascensore in condominio: quando abbiamo diritto al Super Bonus 110?

La legge è chiara e non lascia spazio all’immaginazione. Tra le novità della Legge di Bilancio 2021 compare, infatti, la possibilità di richiedere il Super Bonus 110 anche nell’ambito dell’installazione di montacarichi e ascensori, ma con una specificazione molto importante. Tali installazioni rientrano nel Super Bonus solamente come parti integranti di un processo di abbattimento delle barriere architettoniche, dunque come mossa mirata all’inclusione delle categorie più deboli. Sebbene dunque la Legge di Bilancio 2021 abbia aperto una possibilità di accesso al bonus 110 per ascensori e montacarichi, questo avviene solo quando ricorrono precisi requisiti. Più nello specifico, i dispositivi (inclusi anche altri strumenti di robotica), i quali dovranno essere funzionali all’eliminazione delle barriere architettoniche, potranno rientrare nell’installazione agevolata solo nel caso in cui nel condominio siano presenti disabili gravi titolari di 104 o soggetti anziani over 65 anni.

Bamer Italia Srl: installazione montacarichi e ascensori per condomini a Roma e in tutta Italia

Contatta gli esperti di Bamer Italia Srl e metti al tuo servizio una professionalità di oltre 20 anni nel campo. Scegli Bamer per conoscere in modo semplice ed efficace come poter usufruire del Super Bonus 110 per l’installazione di un nuovo ascensore nel tuo condominio a Roma

Da oltre 20 anni nel campo dell’installazione, riparazione, ammodernamento e manutenzione degli ascensori a Roma e in tutta Italia, Bamer Italia Srl si conferma un partner di qualità per per clienti pubblici e privati. Da sempre al fianco dei suoi clienti, la manutenzione ordinaria e straordinaria, a Roma e in tutto il Lazio, viene effettuata dagli esperti di Bamer nel pieno rispetto della normativa vigente e dei suoi assistiti.  

Contattaci per un preventivo su installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria o ammodernamento del tuo ascensore, a Roma e in tutta Italia, allo 06 88 52 19 38.

Per il servizio di pronto intervento ascensori H24 su Roma chiama l’800 127978

RICHIEDI UN PREVENTIVO ORA!