Proroga Bonus Ascensori 2021
I lavori Di Ristrutturazione Sono In Ritardo? Niente Paura Con Le Proroghe 2022 – 2023.
Confermata la proroga dell’Ecobonus 110% che riguarda anche l’installazione dell’ascensore: fino al 2022 per condomini e case private, e per le case popolari fino al 2023.
Il ritardo dei lavori di ristrutturazione ti aveva fatto credere di avere perso ogni speranza oppure pensavi di non poter più usufruire dell’Ecobonus 110%? Niente paura perché abbiamo una buona notizia per te! L’agevolazione fiscale in vigore dal 1° gennaio 2021 è infatti stata prorogata dalla legge di bilancio. In particolare, si hanno delle nuove date di riferimento in relazione alle tipologie dei beneficiari per la proroga del Bonus 110%:
- fino al 30 giugno 2022 per le abitazioni private
- fino al 31 dicembre 2022 per i condomini solo se entro il 30 giugno 2022 hanno raggiunto il 60% dei lavori previsti
- fino al 30 giugno 2023 per Istituti autonomi case popolari solo se entro il 31 dicembre 2022 hanno raggiunto il 60% dei lavori previsti
Una super novità, insomma, per tutti coloro che sono in ritardo con la ristrutturazione del proprio immobile, con l’installazione dell’ascensore o con tutte le misure previste per la rimozione delle barriere architettoniche.
Proroga Bonus ascensori 2021: come ricevere l’agevolazione e come funziona la nuova rateizzazione per i lavori
Per quanto riguarda l’accesso all’agevolazione, questa è ottenibile per lavori eseguiti entro il 31 dicembre 2021, seguendo specifiche modalità:
- cinque rate annuali di pari importo, che rientrino però nei limiti chiariti nella norma e siano definite in base alla dichiarazione dei redditi);
- sconto in fattura;
- cessione del credito corrispondente ai fornitori di beni e servizi o a Istituti di Credito/intermediari finanziari.
Tali opzioni sono confermate anche per le spese sostenute nel 2022, ma la rateizzazione non sarà più di 5 rate, bensì di 4 rate annuali.
Interessante misura di crescita ed incentivo per il recupero del patrimonio edilizio e l’efficientamento energetico, il SuperBonus 110%, grazie all’approvazione della proroga, agevola tutti coloro che hanno iniziato i lavori di ristrutturazione ma che per molteplici ragioni non sono riusciti a rispettare appieno le tempistiche.
Installazione, Ammodernamento e Manutenzione Ascensori A Roma? Scegli Bamer Italia Srl
Con una professionalità di oltre 20 anni sul campo, Bamer Italia Srl è oramai per molti il partner affidabile per quanto riguarda il settore degli ascensori, sotto ogni sua forma.
Che si tratti di installazione, riparazione, ammodernamento e manutenzione degli ascensori a Roma e in tutta Italia, Bamer Italia Srl si conferma un partner di qualità per per clienti pubblici e privati.
Contattaci per un preventivo su installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria o ammodernamento del tuo ascensore, a Roma e in tutta Italia, allo 06 88 52 19 38.
Per il servizio di pronto intervento ascensori H24 su Roma chiama l’800 127978