Ascensori e sicurezza: perché è importante ammodernare un ascensore?
Ammodernamento ascensori e sicurezza. Quando la sicurezza dipende dalle nostre scelte
La sicurezza, quando si parla di ascensori, è qualcosa dalla quale non si può prescindere. La paura che in tanti hanno nei confronti dell’ascensore, a parte per coloro i quali essa è dovuta da claustrofobia, nella maggior parte dei casi è dovuta a brutte esperienze durante il viaggio da un piano all’altro. D’altronde gli ascensori non hanno un piano di auto controllo e auto “ringiovanimento“, hanno necessità di essere controllati periodicamente e evitati, quando possibile, se si nota qualcosa che non ci convince pienamente.
Per salvaguardare la sicurezza degli utilizzatori degli ascensori, è importante infatti valutare attentamente una serie di fattori, che sono solitamente associati ad episodi di incidenti più o meno gravi, mettendo in atto tutte le misure atte a prevenire qualsiasi evento spiacevole. Ovviamente si tratta di consigli che dovranno essere seguiti da immediato contatto della ditta di manutenzione ascensori, se si nota qualcosa di strano, per evitare spiacevoli conseguenze. Quello che possiamo però fare per evitare inconvenienti è sicuramente:
- mantenere un contatto costante con la nostra ditta di manutenzione
- fare in modo che il nostro ascensore sia adeguato alle ultime norme vigenti
- richiedere l’installazione di un combinatore vocale bidirezionale collegato ad un centro di soccorso, in modo che le persone intrappolate possano essere tempestivamente soccorse;
- richiedere l’installazione di un sistema di livellazione precisa al piano, per evitare che gli utenti possano inciampare nell’entrare o uscire dalla cabina non ben livellata al piano.
ma non sempre questo è sufficiente
I punti poco sopra sono solo un piccolo assaggio di quello che bisognerebbe fare per viaggiare in sicurezza in ascensore. Spesso, non ci si rende veramente conto di quanto sia importante ammodernare un ascensore fino a quando non accade qualcosa che ci spaventa enormemente. Questo perché per molti di noi è difficile classificare un ascensore al pari di tutti gli altri mezzi di trasporto, onde per cui anche gli ascensori richiedono interventi di riparazione e manutenzione costanti che ne possano assicurare il corretto funzionamento. Talvolta, però, parlare solo di riparazione appare riduttivo, potendo essere invece necessario provvedere alla sostituzione parziale o totale dell’elevatore, un’operazione che prende il nome di ammodernamento o modernizzazione.
Ammodernamento ascensori: la soluzione giusta per la tua sicurezza
In nome della sicurezza tua e dei tuoi cari, l’ammodernamento di un ascensore è un investimento importante e necessario, che nel tempo porta non soltanto ad una sensibile riduzione dei costi sia energetici che di manutenzione, ma anche un netto miglioramento della sicurezza, dell’affidabilità e dell’estetica. L’ammodernamento ascensori è un servizio, infatti, che consiste nel dotare gli ascensori datati o usurati di una nuova strumentazione elettronica e meccanica. Grazie alle operazioni di ammodernamento dell’ascensore potrai avere un impianto che dura nel tempo, più efficiente e più sicuro.
Ammodernamento ascensori a Roma: chiama Bamer Italia Srl
Con oltre 20 anni di esperienza nel campo degli acensori, Bamer italia Srl sa bene come trattare il tuo ascensore!
Subito dopo la tua segnalazione, prima di procedere con eventuali interventi di sostituzione parziale o tale dell’ascensore, i nostri tecnici effettueranno un’accurata valutazione dell’impianto per determinarne lo stato, e sulla base di tale perizia, ti consiglieremo una serie di interventi volti a migliorare la condizione dell’elevatore al fine di renderlo più sicuro, affidabile ma anche più bello esteticamente.
Leader nell’installazione, riparazione, ammodernamento e manutenzione degli ascensori a Roma e in tutta Italia, Bamer Italia Srl si conferma un partner di qualità, da sempre al fianco dei suoi clienti per offire un servizio nel pieno rispetto della normativa vigente e dei suoi assistiti.
Contattaci per un preventivo su installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria o ammodernamento del tuo ascensore, a Roma e in tutta Italia, allo 06 88 52 19 38.
Per il servizio di pronto intervento ascensori H24 su Roma chiama l’800 127978