Ammodernamento ascensore o sostituzione totale?
Quando il momento fatidico arriva: ammodernamento o sostituzione totale dell’ascensore?
In pochi ne sono al corrente, ma il mezzo più utilizzato al mondo non è l’automobile. Rimarrete stupiti dal sapere che il primato spetta infatti all’ascensore. Solo nel nostro paese ne esistono quasi un milione, per un totale di oltre 100 milioni di “corse” al giorno, numeri che ci fanno ben comprendere quanto questo mezzo sia importante nella quotidianità di tutti i giorni, così come, allo stesso tempo, la salvaguardia della sicurezza di chi ne fa uso.
Il paragone con le automobili può infatti continuare pensando al fatto che, proprio come le automobili nuove funzionano al meglio, sono confortevoli e hanno consumi in linea con quelli previsti dal costruttore, anche gli impianti elevatori appena installati presentano le medesime, apprezzabili caratteristiche.
Col passare del tempo, man mano che i chilometri di percorrenza si accumulano, sia automobili che ascensori vanno incontro a problemi molto simili: l’affidabilità tende a ridursi di pari passo con l’aumento del rischio di inconvenienti tecnici o guasti, il comfort dei passeggeri diminuisce e i consumi aumentano rispetto a quelli iniziali, a causa dell’alterazione dei meccanismi di funzionamento.
Cosa fare quando si arriva a questo punto?
Sicuramente due sono le vie che è possibile seguire, ma che dipendono dalle condizioni generali del “mezzo”:
- interventi di ammodernamento dell’ascensore, di quelle parti che versano nelle condizioni più critiche, dunque, come i meccanismi di trazione oppure la cabina, interventi che possono essere paragonati alla sostituzione della cinghia o di parti del motore nelle vetture con ormai parecchi anni alle spalle.
- intervento radicale di sostituzione ascensore, quando, così come per l’automobile, si è arrivati purtroppo al punto di non ritorno.
C’è una soglia temporale oltre la quale non conviene più effettuare sostituzioni o ammodernamenti di componenti, a causa dei loro costi e della non risolutività nel lungo periodo di questi interventi. In questo caso la sostituzione totale dell’ascensore è la scelta giusta da fare: i maggiori costi da affrontare nell’immediato saranno ripagati da un risparmio futuro su altri interventi tecnici.
Quale intervento fa al caso tuo?
Sicuramente servono occhi esperti per comprendere cosa sia necessario per l’ascensore in questione. Affidarsi a conoscenze non esperte e professionali non farebbe altro che andare a peggiorare una situazione che o potrebbe essere risolta in poche mosse oppure non ha altra soluzione che la sostituzione.
Gli esperti di Bamer Italia, operanti su Roma e tutto il centro Italia, eseguono da oltre 20 anni valutazioni accurate di impianti elevatori pubblici e privati, occupandosi conseguentemente di interventi di modernizzazione sugli ascensori meno recenti oppure della loro sostituzione integrale con nuovi impianti elevatori di ultima generazione.
Bamer Italia Srl: scegli l’azienda giusta per ammodernamento o sostituzione totale del tuo ascensore, a Roma e in tutta Italia
La presenza di ascensori funzionanti e sicuri in un condominio o in una struttura pubblica è necessaria al fine di evitare conseguenze spiacevoli.
Proprio per questo motivo affidarsi ad una ditta specializzata, in grado di effettuare controlli ad hoc seguiti dalle giuste azioni da intraprendere è la soluzione migliore per fare in modo che l’utilizzo dell’ascensore sia un piacere e non un incubo.
Con una professionalità di oltre 20 anni sul campo, Bamer Italia Srl è oramai per molti il partner affidabile per quanto riguarda il settore degli ascensori, sotto ogni sua forma.
Che si tratti di installazione, riparazione, ammodernamento e manutenzione degli ascensori a Roma e in tutta Italia, Bamer Italia Srl si conferma un partner di qualità per per clienti pubblici e privati.
Contattaci per un preventivo su installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria o ammodernamento del tuo ascensore esterno, a Roma e in tutta Italia, allo 06 88 52 19 38.
Per il servizio di pronto intervento ascensori H24 su Roma chiama l’800 127978