Nuovo ascensore a Roma?
Scopri il bonus ristrutturazione 2021 per uno sconto immediato in fattura del 50%
Ne abbiamo sentito parlare tantissimo in questo ultimo anno e mezzo, ma le informazioni che si trovano online sono molto spesso confuse, tanto da non aver permesso proprio a tutti di comprenderne l’effettiva importanza.
Infatti, ciò che va per la maggiore nelle discussioni sui bonus è il sempre più famoso SuperBonus 110%, ma per interventi finalizzati all’installazione di un ascensore, a Roma, così come in tutta Italia, è possibile ricorrere al Bonus Ristrutturazione 2021, che consente lo sconto immediato in fattura o una detrazione fiscale sempre del 50%.
Introdotto con il Decreto Rilancio, il Bonus Ristrutturazioni 2021 si presenta come na soluzione valida e vantaggiosa, in un periodo così duro per tutti noi ad ogni livello, per chi desidera rinnovare la propria casa, con il limite di 96.000 euro di spesa per ogni unità immobiliare.
Ovviamente in questi conteggi è possibile farci rientrare anche le spese per l’ascensore, non solo per la manutenzione ma anche per l’installazione ex novo.
Bonus Ristrutturazioni 2021: installazione e sostituzione dell’ascensore
Proprio perché la presenza di un ascensore in un condominio o in una abitazione privata diventa sempre più necessaria, ecco che il Bonus Ristrutturazioni 2021 non poteva esimersi dall’ inserire questo elemento tra le spese ammissibili. Vediamo però per bene che tipologia di opere di ristrutturazione rientrano nel bonus:
ammodernamento dell’ascensore (parziale o completo)
installazione di un ascensore ex novo
manutenzione ordinaria ascensore privato e condominiale
manutenzione straordinaria ascensore
Possono usufruire del bonus sia utenti privati che condomini.
Bonus Ristrutturazioni 2021: Sconto in fattura e rimborso IRPEF
La somma massima prevista dal Bonus Ristrutturazioni 2021 per calcolare il rimborso Irpef sulle spese sostenute per i lavori, come anticipavamo anche in altri dei nostri articoli in questi ultimi tempi, è di 96000 euro per unità immobiliare.
In questo caso sono consentiti la cessione del credito e lo sconto in fattura. Ciò significa che l’Agenzia delle Entrate restituirà il 50% dell’importo scalandolo dalle tasse future, suddiviso in dieci rate annuali. Ogni anno, la quota di tasse da versare allo stato, sarà inferiore, poi se i lavori di ristrutturazione e installazione o manutenzione ascensore sono effettuati in un condominio, le detrazioni, come le spese, verranno ripartite in base ai millesimi.
IMPORTANTE: la detrazione non è cumulabile con la detrazione del 19% prevista per le spese sanitarie.
Bamer Italia Srl offre l’opportunità di cedere il credito d’imposta richiedendo lo sconto del 50% direttamente in fattura. Il restante 50% potrà essere coperto con soluzioni di pagamento adeguate a qualunque esigenza.
Ora che sai tutto questo stai pensando che è arrivato il momento di installarne uno nuovo o rinnovare quello vecchio? Chiedi aiuto a Bamer Italia Srl
Bamer Italia Srl: installazione montacarichi e ascensori per condomini e privati a Roma e in tutta Italia
Contatta gli esperti di Bamer Italia Srl e metti al tuo servizio una professionalità di oltre 20 anni nel campo. Scegli Bamer per conoscere in modo semplice ed efficace tutto ciò che è necessario sapere per installare un ascensore nel tuo condominio o residenza privata. Grazie all’aiuto dei nostri esperti verrai anche indirizzato su come poter usufruire del Super Bonus 110 per l’installazione di un nuovo ascensore.
Da oltre 20 anni nel campo dell’installazione, riparazione, ammodernamento e manutenzione degli ascensori a Roma e in tutta Italia, Bamer Italia Srl si conferma un partner di qualità per per clienti pubblici e privati. Da sempre al fianco dei suoi clienti, la manutenzione ordinaria e straordinaria, a Roma e in tutto il Lazio, viene effettuata dagli esperti di Bamer nel pieno rispetto della normativa vigente e dei suoi assistiti.
Contattaci per un preventivo su installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria o ammodernamento del tuo ascensore, a Roma e in tutta Italia, allo 06 88 52 19 38.
Per il servizio di pronto intervento ascensori H24 su Roma chiama l’800 127978