Sconto in fattura del 50% per installazione e rinnovo ascensore

cessione del credito con sconto immediato in fattura del 50%

Aggiornamento tecnologico, ammodernamento dei componenti, sostituzione e nuova installazione: scopri le news del Decreto Rilancio con Bamer Italia Srl

Ne sentiamo parlare in tv e ne leggiamo su tutti i quotidiani e riviste oramai da qualche mese. Ci chiedete ogni giorno sempre più informazioni e, giustamente, non possiamo che rispondere con quante più parole possibili, ma soprattutto esplicative, alle vostre domande.

Ebbene sì, avete capito bene, con il Decreto Rilancio tutto ciò che riguarda il mondo degli ascensori arriva sempre più a portata di mano. Basta solo qualche piccolo accorgimento e rivolgersi alle persone giuste, per poter usufruire di una fantastica agevolazione fiscale che va a beneficio del portafoglio e della sicurezza.

Da qualche tempo, infatti, grazie al Decreto Rilancio e alle nuove disposizioni in merito alla detrazione IRPEF riguardo per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, è possibile cedere il credito d’imposta usufruendo di uno sconto immediato in fattura pari al 50% dell’importo totale dovuto per i lavori da effettuare.

(Visita il sito web dell’Agenzia delle Entrate per maggiori informazioni.)

Cessione del credito e sconto immediato in fattura: quali gli interventi e quali i vantaggi

Insomma, grazie al Decreto Rilancio si apre uno spiraglio di luce per tutti coloro che, a fronte dello stop di tutte le attività dovuto dal Coronavirus, si sono ritrovati a non poter portare avanti, per le più svariate motivazioni, lavori di ristrutturazione, ammodernamento o nuova installazione di ascensori. Nel Decreto rientrano infatti i lavori di:

  • aggiornamento tecnologico
  • ammodernamento dei componenti
  • sostituzione ascensore datato
  • installazione di nuovo impianto

con evidenti vantaggi a favore della struttura e di chi vi dimora.

Rinnovare alcuni componenti del tuo ascensore o sostituire il vecchio ha infatti evidenti vantaggi a livello di:

  • sicurezza
  • affidabilità
  • controllo dei consumi
  • accessibilità.

Installare un ascensore in un edificio in cui non era presente apporta vantaggi a livello di:

  • Libertà di movimento
  • Incremento del valore dell’immobile
  • Facilità di accesso
  • Abbattimento barriere architettoniche
  • Maggiore comfort abitativo.

A chi è rivolta questa agevolazione?

La possibilità di cessione del credito con sconto immediato in fattura del 50% dell’importo totale dovuto è una agevolazione che non riguarda solo ai proprietari degli immobili ma anche i titolari di diritti reali e/o personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi, che ne sostengono le relative spese. Stiamo parlando dunque di proprietari, titolari di un diritto reale di godimento, come usufrutto, uso, abitazione o superficie, locatari o comodatari, soci di cooperative divise e indivise, imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce, tutti i soggetti indicati nell’articolo 5 del Tuir, che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari), alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali.

RICHIEDI SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI!

Gli esperti di Bamer Italia Srl sono al tuo fianco per comprendere al meglio le novità descritte nel Decreto Rilancio, articolo 121 del decreto-legge n. 34 del 2020 ed usufruire dello sconto immediato in fattura del 50%. Compila il form di contatto che segue oppure chiama l’800127978