Perché ristrutturare un ascensore?
Quali vantaggi derivano dalla ristrutturazione di un ascensore?
Definiti tecnicamente come impianti per il trasporto verticale delle persone, quando si parla di ascensori si tende a pensare ad una sostituzione che avviene in un lunghissimo tempo. In effetti, rimpiazzare un impianto elevatore comporta una spesa non indifferente, ed è così che negli edifici, sia nei condomini che, talvolta, anche nelle strutture pubbliche, si possono incontrare ascensori con 30, 35 e più anni di vita.
Impianti di questo tipo, con tanti anni di servizio alle spalle, comportano spesso problemi di affidabilità non trascurabili, tendendo a guastarsi molto spesso. Essi sono inoltre onerosi per quanto riguarda la frequenza degli interventi di manutenzione, sempre più ravvicinati l’uno all’altro, che determinano nel lungo tempo un costo elevato degli interventi.
Questi problemi possono essere risolti con una ristrutturazione dell’impianto elevatore, alternativa più rapida ed economica rispetto alla sostituzione completa, di cui a Roma e in tutto il centro Italia è specialista Bamer Italia srl.
Ma perché ristrutturare un ascensore?
I vantaggi della ristrutturazione dell’impianto elevatore sono tanti, e vanno dal comfort del viaggio fino alla sicurezza dei suoi utilizzatori.
Sicurezza
Un ascensore che viene sottoposto ad operazioni di ristrutturazione delle sue parti è sicuramente un impianto sicuro ed affidabile. L’aggiornamento tecnico, ad esempio, migliorerà il funzionamento dell’ascensore offrendo una maggior affidabilità nel tempo. Si tratta di interventi che permettono anche di ammodernare l’impianto secondo gli attuali requisiti tecnici previsti dalla normativa e consentono migliorarne il comfort e la sicurezza, ad esempio garantendo un movimento più fluido e senza scossoni della cabina, o facendo in modo che essa si allinei perfettamente ai piani evitando così il rischio di inciampo.
Comfort
Le operazioni di ristrutturazione dell’impianto elevatore assicurano sicurezza certo, ma anche il comfort necessario a chi, ad esempio, vivendo o lavorando nei piani più alti ha necessità di utilizzare l’ascensore per viaggi che possono durare alcuni minuti.
Estetica
la ristrutturazione di un ascensore ormai in là con gli anni significa anche, in molti casi, provvedere a un miglioramento delle sue caratteristiche squisitamente visive. Si può infatti procedere con la sostituzione dei pannelli delle cabine, delle pulsantiere e di altre componenti dell’impianto che si trovano costantemente sotto lo sguardo dell’utilizzatore e che, pertanto, meritano di essere rinnovate e valorizzate.
Bamer Italia Srl: scegli il partner perfetto per la ristrutturazione del tuo ascensore, a Roma e in tutta Italia
La presenza di ascensori funzionanti e sicuri in un condominio o in una struttura pubblica è necessaria al fine di evitare conseguenze spiacevoli. Proprio per questo motivo affidarsi ad una ditta specializzata, in grado di effettuare controlli ad hoc seguiti dalle giuste azioni da intraprendere è la soluzione migliore per fare in modo che l’utilizzo dell’ascensore sia un piacere e non un incubo.
Con una professionalità di oltre 20 anni sul campo, Bamer Italia Srl è oramai per molti il partner affidabile per quanto riguarda il settore degli ascensori, sotto ogni sua forma.
Che si tratti di installazione, riparazione, ammodernamento e manutenzione degli ascensori a Roma e in tutta Italia, Bamer Italia Srl si conferma un partner di qualità per per clienti pubblici e privati.
Contattaci per un preventivo su installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria o ammodernamento del tuo ascensore esterno, a Roma e in tutta Italia, allo 06 88 52 19 38.
Per il servizio di pronto intervento ascensori H24 su Roma chiama l’800 127978