Ammodernamento Ascensori a Roma

Bamer Italia, la sicurezza in ascensore a portata di famiglia e azienda

20 anni e 400 mila chilometri durante tutta la sua vita. Questo è il calcolo che viene fatto quando si pensa ad un ascensore che ha più o meno questa età. E gli anni che passano, proprio come per un essere umano, non possono che dare come risultato il peso del tempo e dell’usura, quindi il progressivo peggioramento della sicurezza, delle performance, e dell’estetica dell’impianto. Da questo derivano, ovviamente, il maggior rischio di guasti, malfunzionamenti e incidenti comuni causati dalle più svariate motivazioni che oggi ti hanno portato qui, a leggere questo articolo.

ammodernamento ascensori roma 1
Tra le motivazioni che portano la maggior parte dei nostri clienti a richiedere il nostro intervento tre sono i principali:
  1. intrappolamento in cabina
  2. dislivello
  3. urto con le porte.
In queste situazioni, soprattutto quando l’ascensore mostra segni di usura e malfunzionamento nonostante non abbia poi così tanti “anni di servizio”, ciò che viene consigliato è l’ammodernamento parziale dell’ascensore.

Ammodernamento parziale ascensori a Roma: quando farlo e in cosa consiste

L’ammodernamento parziale dell’ascensore si rende ideale quando le condizioni generali del nostro ascensore sono ancora buone ma riscontriamo dei problemi che ne rendono difficoltoso l’utilizzo. Un investimento necessario da mettere a budget quando si necessita di interventi su alcuni componenti specifici per migliorarne le prestazioni, il comfort, l’estetica e l’affidabilità.

Dotare un ascensore di una nuova strumentazione elettronica e meccanica significa regalare all’impianto maggiore funzionalità e risparmio sui consumi, sia meccanici che energetici. L’ammodernamento degli ascensori, in generale, avviene su tre ambiti principali:

Ammodernamento delle parti meccaniche

La sostituzione delle parti meccaniche dell’ascensore è necessaria per rendere l’impianto più sicuro ed energeticamente più efficiente. Questo significherà non solo maggiore sicurezza ma anche meno consumi e costi ridotti per l’utenza. Questa operazione prevede la rimozione dei vecchi dispositivi, intervenendo su motore, funi di trazione e limitatore di velocità.

Ammodernamento delle parti elettriche

Questa tipologia di ammodernamento riguarda la sostituzione delle parti elettriche dell’ascensore e in particolare si parla di:

  • quadro di manovra
  • cavi flessibili elettrici
  • linee elettriche del vano di corsa
  • impianto  elettrico della cabina mobile

Grazie a questa tipologia di ammodernamento vedremo la marcia più confortevole, i dislivelli ai piani completamente eliminati e il rumore completamente ridotto.

Ammodernamento dell’estetica

Quando l’ammodernamento è invece totalmente riservato all’estetica si parla di restyling parziale o completo. Questa tipologia di ammodernamento permette di consegnare al cliente un ascensore in grado di adattarsi al contesto architettonico, specialmente se è stato oggetto di recenti ristrutturazioni.

Ammodernamento Ascensori A Roma, Scegli Bamer Italia Srl

Con una professionalità di oltre 20 anni sul campo, Bamer Italia Srl è oramai per molti il partner affidabile per quanto riguarda il settore degli ascensori, sotto ogni sua forma. 

Che si tratti di installazione, riparazione, ammodernamento e manutenzione degli ascensori a Roma e in tutta Italia, Bamer Italia Srl si conferma un partner di qualità per per clienti pubblici e privati. 

Contattaci per un preventivo su installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria o ammodernamento del tuo ascensore, a Roma e in tutta Italia, allo 06 88 52 19 38.

Per il servizio di pronto intervento ascensori H24 su Roma chiama l’800 127978

RICHIEDI mAGGIORI INFORMAZIONI ORA!